Sabato 23 Giugno, alcuni Soci si sono incamminati verso la postazione del Monte Cassio per proseguire i lavori di manutenzione. In questa occasione, è stato reinstallato il beacon a 5.7 GHz grazie al convertitore di tensione fornito da Franco IK4UQK ed alla sua installazione sul beacon da parte di Carlo I4VIL. La sfortuna, però, ci vede benissimo ed ha voluto che il tanto desiderato collaudo fosse rinviato alla prossima occasione, a causa di un fusibile bruciato da 20A sull'alimentatore. Non avendone uno di scorta sul posto, la riaccensione del beacon è solamente rinviata di qualche giorno.
Inoltre, grazie a SWL-53894 sono stati restaurati l'antenna GP (smontata precedente) ed alcuni punti del gabbiotto particolarmente esposti alle intemperie.
Sono anche iniziati i primi interventi di recupero della stazione meteo, che necessita la sostituzione globale dei cablaggi, e sono stati completati ulteriori interventi di carattere logistico all'interno del gabbiotto.
Stiamo, infine, recuperando il pezzo di ricambio per il rotore Giovannini, che risulta danneggiato. Non appena sarà recuperato, stabiliremo la nuova data d'intervento e dunque dell'ascesa al Monte Cassio.
Si ringraziano, ancora una volta, tutti coloro che si stanno prodigando (sia in primo piano, sia dietro le quinte) per riportare la postazione del Cassio ad un livello di fruibilità ottimale.