RIATTIVAZIONE RU5 MONTE CASSIO

di IQ4AD





Nel giorno di Pasquetta, 2 Aprile 2018, è stato ripristinato il funzionamento del ponte ripetitore RU5 sulla postazione del Monte Cassio (PR). I dati tecnici sono: frequenza 430.125 MHz, shift +1.600 MHz, subtono 77.0 Hz, nominativo ministeriale IR4UN, Maidenhead WW Locator JN54AO.

Approfittando della bella giornata di sole e della festività pasquale, abbiamo riportato in postazione il ripetitore effettuando su di esso importanti migliorie grazie alla collaborazione e all'impegno dei Soci.
I test effettuati subito dopo aver riallacciato l'energia elettrica hanno confermato il corretto funzionamento del ripetitore.

Nel corso della giornata abbiamo anche effettuato un sopralluogo e verificato il corretto funzionamento della struttura e delle ulteriori apparecchiature elettroniche presenti. In un prossimo futuro sarà necessario ritornare alla postazione del Monte Cassio per effettuare sostituzioni, riparazioni e test di antenne. C'è anche l'idea di ripristinare il collegamento Wi-Fi per la riattivazione della stazione meteo e della webcam, le cui informazioni potranno essere costantemente disponibili online sul nuovo sito di Sezione.

Si invitano i Soci a manifestare il proprio interesse e contributo in queste nuove iniziative e di farsi avanti per organizzare al meglio i futuri interventi e viaggi.