A.R.I. TROPOSCATTER ITALIA  "GRUPPO MICROONDE  MONTE DEL GIOGO E MONTE MAGGIORE"

  M O N T E  DEL  G I O G O

 

       COMANO  (MS )                             EX BASE NATO TROPOSCATTER " LIVORNO"

 

ARI

 

 

 

 

MONTE DEL GIOGO

Associazione Radioamatori Italiani

   Gruppo Microonde Scatter

 Ex Stazione N.A.T.O. “LIVORNO”

Comano (MS)  

 
 

INCONTRO CON IØFCG FRANCESCO COSSIGA

 

 

Foto n1)  A ricordo dell’incontro, da sinistra: Giangiacomo I4FGG (Presidente CRER ARI), Gianguido I4BKM,  Marco IK4MZJ, Dorico IØWK, Francesco IØFCG e Paolo IW4AID.


 

Il Gruppo Scatter incontra Francesco Cossiga IØFCG

 

Venerdì 2 febbraio una rappresentanza del Gruppo Scatter Monte del Giogo, accompagnata da Dorico Lombardi IØWK, ha avuto un cordiale incontro con il Presidente Cossiga, Francesco IØFCG, al quale è stato esposto il progetto A.R.I. Monte del Giogo.

Nell’occasione è stata donata all’illustre ospite la mappa originale della rete ACE-HIGH, sulla quale  egli ha mostrato perfetta conoscenza, grazie agli importanti ruoli governativi ricoperti durante gli anni di attività del network NATO.

È seguito un cordiale convivio durante il quale il Presidente ha intrattenuto i presenti con aneddoti e ricordi legati all’attività della stessa rete ACE, nel contesto dei servizi di comunicazione asserviti alla sicurezza nazionale.

Francesco, dopo aver manifestato il proprio plauso e interesse,  si è impegnato a sostenere il progetto Monte Giogo  facendosi tramite  e garante presso Istituzioni ed Enti, affinché l’iniziativa possa godere dei necessari aiuti finanziari e logistici. 

Inutile qui sottolineare l’entusiasmo e la soddisfazione che tali parole hanno infuso nel Gruppo Scatter e nell’A.R.I., sentimenti che certamente costituiranno ulteriore apporto verso il proseguimento ed il perfezionamento del progetto Monte Giogo.  

 


 

Foto 2) Non poteva mancare la visita alla stazione di Francesco, dove gli è stata donata la mappa della rete ACE-HIGH, qui sorretta da Giangiacomo I4FGG.

   

WEBMASTER  IK4MGV  12/01/2012                                                                                                                                                                                   <<   HOME PAGE  >>