INTERRUZIONE SERVIZIO ELETTRICO SUL MONTE CASSIO

di IZ8WNH





Questa mattina Andrea IZ8WNH e Carlo I4VIL sono saliti sul Monte Cassio per indagare sulle cause del silenzio del ripetitore RU5 e del beacon a 5 GHz.
Giunti all'interno del cassone ci siamo resi subito conto che mancava l'energia elettrica. Prese le chiavi, ci siamo recati verso la cabina che ospita il contatore digitale e con grande sorpresa abbiamo notato due cose: lo stozzo era ancora perfettamente armato, pur non erogando potenza; con maggior stupore, abbiamo notato lavori di posa di cavi attorno alla cabina e lungo tutto il sentiero che porta alla sommita' del Cassio (successivamente abbiamo scoperto che si tratta di fibra ottica per la banda ultra larga).

L'ipotesi piu' plausibile, a questo punto, e' che durante i lavori di scavo sia stato tranciato il collegamento elettrico diretto alla nostra postazione.

Lunedi' contatteremo immediatamente l'Ufficio Tecnico del Comune di Terenzo per farci indicare la ditta che ha eseguito i lavori di sotterramento nonche' la Societa' Elettrica per avvertirli dell'interruzione del servizio.
Seguiranno aggiornamenti via email non appena avremo notizie piu' certe e concrete.